Divisione VII. Trattamento economico, di previdenza e di quiescenza
Responsibilities
1) gestione del trattamento economico del personale, che comprende tra l’altro:
i. provvedimenti relativi al trattamento economico del personale;
ii. servizio cassa;
iii. liquidazione delle competenze fisse e accessorie, delle spese di missione e delle spese sanitarie;
iv. gestione del Fondo unico di amministrazione e dei fondi per la retribuzione di posizione e risultato dei dirigenti;
v. gestione del servizio sostitutivo della mensa aziendale (buoni pasto);
vi. adempimenti in materia fiscale e previdenziale inclusa la predisposizione e l’inoltro delle certificazioni uniche dei professionisti per le materie della Direzione generale;
vii. collocamento in quiescenza del personale di ruolo;
viii. cancellazione dal ruolo ai sensi dell'articolo 65 del decreto del Presidente della Repubblica 10 gennaio 1957, n. 3;
ix. progetto di liquidazione del trattamento di fine servizio;
x. rapporto per il personale di ruolo e non di ruolo;
xi. istruttoria delle istanze di riscatto dei servizi e degli studi universitari ai fini previdenziali;
xii. istruttoria relativa alle istanze di ricongiunzione e computo di periodi di servizio ai fini di quiescenza;
xiii. anticipazione e svincolo delle polizze assicurative per il personale;
xiv. attività finalizzate al consolidamento delle posizioni assicurative del personale in coordinamento con l’INPS;
xv. recupero crediti nei confronti del personale dipendente in via bonaria.