In questa sezione si rendono disponibili le informazioni e la documentazione utile ai candidati che vogliano presentare la domanda di iscrizione nell’elenco (ex art. 20 legge 580/1993) dei soggetti che possono essere nominati Segretari generali delle Camere di commercio.
Per presentare domanda di ammissione, si deve:
- essere in possesso dei requisiti di cui gli articoli 6 e 7 del Decreto ministeriale 230 del 26 ottobre 2012;
- redigere le domande di iscrizione secondo l'allegato A del predetto Decreto;
- unire un Curriculum Vitae redatto in conformità all'allegato B del predetto Decreto.
La domanda di iscrizione, corredata del CV, dei relativi titoli allegati e da una copia non autenticata del documento di identità, può essere presentata sia in forma cartacea o anche in via telematica mediante documento informatico in formato PDF/A.
Il termine di presentazione delle domande è fissato, per ciascuna sessione di selezione, al 10 marzo e al 10 settembre di ogni anno.
Documentazione:
- Decreto direttoriale 16 gennaio 2024 – Rettifica Decreto Direttoriale 7 luglio 2024 di Nomina della Commissione di valutazione (pdf)
- Domanda e Curriculum vitae – allegati A e B (formato .pdf) - (formato .doc)
- Decreto ministeriale 230 del 26 ottobre 2012 (pdf)
- Decreto direttoriale del 26.02.2021 – Griglia valutazione titoli (pdf)
- Decreto direttoriale 7 luglio 2023 – Nomina Commissione di valutazione (pdf)
- Indirizzo pec al quale inviare le domande:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per maggiori informazioni
Risposte alle domande frequenti - (FAQ)