La circolare fornisce le istruzioni necessarie alla corretta attuazione dell’intervento, nonché gli schemi di domanda e di dichiarazione e l’ulteriore documentazione che le imprese sono tenute a presentare per poter beneficiare delle agevolazioni previste dalla misura, con decorrenza dal 1° gennaio 2023.
La circolare definisce, in particolare, le modalità di presentazione delle domande di agevolazione che possono accedere alla maggiorazione del contributo del 30% prevista per gli investimenti green.
Le disposizioni di cui alla presente circolare si applicano a tutte le domande presentate a partire dal 1° gennaio 2023.
Per le domande presentate anteriormente a tale termine, per le quali alla predetta data del 1° gennaio 2023 non risulti trasmessa la dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà attestante l’avvenuta ultimazione dell’investimento e/o la richiesta unica di erogazione del contributo secondo le disposizioni operative stabilite nella circolare direttoriale 15 febbraio 2017, n. 14036 e ss.mm.ii., trovano applicazione le disposizioni di cui al punto 13 della presente circolare n. 410823 del 6 dicembre 2022.
Un comunicato relativo alla predetta circolare è stato pubblicato nella GURI n. 293 del 16 dicembre 2022.
Circolare e allegati
- Circolare (pdf)
- Allegato 1 - FACSIMILE Modulo di domanda (pdf)
- Allegato 2 - FACSIMILE Modulo RU (pdf)
- Allegato 4 - FACSIMILE Dichiarazione liberatoria fornitore (pdf)
- Allegato 6/a (pdf)
- Allegato 6/b (pdf)
- Allegato 6/c (pdf)
- Allegato 7 Ripartizione importi finanziamento/Investimento (pdf)
- Allegato A Oneri informativi (pdf)
Vedi anche
- Avviso 9 gennaio 2023 - Chiarimenti sulla circolare e aggiornamenti su rifinanziamento e proroghe
Beni strumentali - Nuova Sabatini