Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione
È in programma martedì 4 febbraio, a partire dalle ore 10, presso il Salone degli Arazzi del MiSE il Convegno “La tutela dei minori nell’ambiente digitale multipiattaforma. Progettare il futuro fra formazione e regolamentazione", organizzato dal Ministero in collaborazione con il Comitato Media e Minori.
I lavori si apriranno con i saluti del Ministro Stefano Patuanelli e gli interventi del Sottosegretario Mirella Liuzzi, del Presidente della Commissione per l'Indirizzo Generale e la Vigilanza dei Servizi Radiotelevisivi Alberto Barachini, della Presidente della Commissione bicamerale per l’Infanzia e l'Adolescenza Licia Ronzulli e della Presidente del Comitato Media e Minori Donatella Pacelli.
Il Convegno prevede due sessioni di confronto fra le Istituzioni e gli attori coinvolti nello studio e nella progettazione dei percorsi inerenti il rapporto tra media e soggetti in età evolutiva, alla luce degli attuali scenari socioculturali, tecnologici e normativi.
Ai dibattiti parteciperanno i rappresentati del mondo accademico e della comunicazione, degli enti e delle associazioni di settore, tra i quali Mario Morcellini (Commissario dell’AGCOM), Giancarlo Leone (Presidente dell’Associazione Produttori Audiovisivi) e Paolo Liguori (Direttore del Tgcom24), che modererà una tavola rotonda.
I giornalisti e gli operatori interessati a seguire l’evento potranno accreditarsi al seguente indirizzo:
Per maggiori informazioni
Programma (pdf)