Aperti da oggi i termini per richiedere l'iscrizione all'elenco dei professionisti idonei. Domande entro il 18 ottobre
Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha pubblicato l’avviso che apre i termini per la presentazione delle candidature dei professionisti interessati a ricoprire gli incarichi di commissario giudiziale e commissario straordinario delle procedure di amministrazione straordinaria delle grandi imprese in stato di insolvenza.
A partire da oggi, 16 settembre 2024, è possibile registrarsi direttamente sulla piattaforma online https://candidatureas.mise.gov.it/ per presentare la propria candidatura a commissario giudiziale e commissario straordinario.
Il termine per la presentazione delle candidature scadrà alle ore 23:59 del giorno 18 ottobre 2024.
I candidati in possesso dei requisiti richiesti verranno inseriti in un apposito elenco, aggiornato almeno ogni anno mediante avviso pubblico sulla base delle disposizioni previste dalla Direttiva dell’11 maggio 2023 del Ministro delle Imprese e del Made in Italy.
I candidati dovranno essere muniti di firma digitale e potranno accedere al portale tramite registrazione, SPID oppure carta di identità elettronica.
Si precisa che le candidature presentate ai sensi del bando del 28 giugno 2023 resteranno valide. Pertanto, i soggetti che hanno presentato la propria candidatura nel 2023, ove non sia intercorsa una modifica dei requisiti di idoneità indicati nella Direttiva sopra citata, non sono tenuti alla presentazione di una nuova domanda ai fini dell’inserimento nell’elenco dei professionisti.
L’elenco dei professionisti attualmente iscritti è consultabile al seguente link: https://www.mimit.gov.it/it/impresa/vigilanza/amministrazione-straordinaria